scritta01

facebook
youtube
instagram
whatsapp
telegram
Scuola di CircoTeatro Le Biel​​
logocircoteatrocittadellahd
logocircoteatro-conscritteseparate

GASTALDELLO LUCA

P.IVA: 05544020281

scritta02

circolebiel@gmail.com

www.lebiel.it

334.3399506

Scuola di CircoTeatro

La "Scuola di CircoTeatro LE BIEL" propone dei corsi per BAMBINI e RAGAZZI che abbiano voglia di sperimentare l'arte del CIRCO CONTEMPORANEO, in cui le abilità CIRCENSI si uniscono a quelle ACROBATICHE e TEATRALI. Attraverso il gioco si crea un ambiente gioviale dove ognuno è libero di esprimere il proprio talento, imparando ad andare sui tessuti aerei, sul monociclo, sui rulli, sulla sfera, oppure giocolando con le palline, il diablo e le clavette. Nel circo tutti sono importanti: ognuno ha un ruolo e una parte unica e importante nello SPETTACOLO FINALE!

CORSI - Scuola di CircoTeatro LE BIEL

CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI ​

AL MOMENTO NON SONO ATTIVI DEI CORSI POMERIDIANI:

iscrivetevi alla Pagina Facebook per rimanere aggiornati.

scuoladicircoteatrolebiel-collaborazione01

Laboratori di CircoTeatro

Il circo è gioia, stupore, meraviglia: è un'attività ludica e creativa che ENTUSIASMA TUTTI, sia i grandi che i piccini! Attraverso le attività proposte, il gioco e la sperimentazione libera, il bambino ha la possibilità di manifestare la propria innata creatività, sviluppando abilità motorie e coordinazione, acquisendo competenze sociali, inclusive e collaborative.

  • La giocoleria è un’attività NON COMPETITIVA perché stimola la condivisione delle capacità individuali e delle diverse abilità acquisite. 
  • NEL CIRCO TUTTI SONO IMPORTANTI: il “bambino robusto” diventa indispensabile per avere una solida base nelle piramidi umane, mentre quello “più mingherlino” si sente forte e coraggioso salendo in cima alla punta. 
  • Il circo, inteso in questo modo, diventa INCLUSIVO PER TUTTI, sia per il bambino timido che per quello coraggioso, sia per quello introverso che per quello vivace: ognuno ha un ruolo e una parte unica e importante nello SPETTACOLO FINALE! 
  • Dal punto di vista sociale si instaura una genuina complicità nelle relazioni con gli altri e uno spontaneo affiatamento all'interno del gruppo. 
  • Andare sui trampoli, sul monociclo, camminare sul rullo e sulla sfera, facilita lo sviluppo del tatto, la coordinazione, la lateralizzazione e l’equilibrio. 
  • Giocare con le palline sviluppa le abilità oculo-manuali e la lateralizzazione, mentre il salto della corda armonizza il ritmo e il sincronismo tra le varie parti del corpo. 
  • Socialmente si crea una grande affinità: appena un bambino acquisisce una nuova abilità, subito è felice di insegnarla ad un altro. Si può dire quindi che i bambini imparano SEMPLICEMENTE GIOCANDO e diventano loro stessi degli abili insegnanti all’interno del gruppo. 
  • La creatività e la fantasia sono molto stimolate perché sono i bambini stessi a creare il proprio numero, inventando SPETTACOLI sempre nuovi e originali. 
  • MENTE, CORPO ed EMOZIONI lavorano insieme, in particolare nell’improvvisazione e nella creazione di un nuovo spettacolo.