scritta01

facebook
youtube
instagram
whatsapp
telegram
Scuola di CircoTeatro Le Biel​​
logocircoteatrocittadellahd
logocircoteatro-conscritteseparate

GASTALDELLO LUCA

P.IVA: 05544020281

scritta02

circolebiel@gmail.com

www.lebiel.it

334.3399506

CircoNatura

residenziale 

CAMPUS 

9 - 17 anni

  6 - 12 luglio 2025

13 - 19 luglio 2025

​20 - 26 luglio 2025

nei

Colli Berici

Guarda il video del Campus

CircoTeatro, danza, natura, sport, mountain bike, tiro con l'arco e arte 

Il "Campus di CircoNatura" si svolge all'interno dell'Agriturismo "Valle Verde" nei Colli Berici, a Vicenza. La struttura offre: un ampio parco natura, un bike park, un campo da beach volley e calcio, un parco giochi attrezzato e molti boschi nelle vicinanze dove poter fare delle escursioni in natura.

 

I bambini e i ragazzi, dai 9 ai 17 anni, durante il Campus sperimenteranno le seguenti attività: circo, acrobatica a terra e aerea, street dance, laboratori artistici, manuali e musicali, ginnastica artistica, sport, tiro con l'arco, lezioni di scacchi, giochi all'aperto, passeggiate in natura ed escurioni in mountain bike.

 

INSEGNANTI: Luca Gastaldello ed Elena Da Dalt, specializzati in Pedagogia Steiner Waldorf, affiancati da collaboratori e professionisti nelle discipline circensi e motorie.

 

MENÙ: tradizionale con carne oppure vegetariano.

 

COSTI: sono previsti sconti per chi prenota più settimane ( scarica il Modulo d'Iscrizione ) 

 

ALLOGGIO: in camera o in tenda.

Gli organizzatori

Il Campus Estivo di "CircoNatura" nasce dalla sinergica collaborazione tra: 


"Scuola di CircoTeatro LE BIEL", "Ritmo Metropolitano"

 "Agriturismo Valle Verde".


Tre partner d'eccezione per dare vita a un Campo Estivo molto speciale in cui divertimento, aria aperta, attività artistiche e sportive trovano la loro dimensione più congeniale tra le ondulate  colline vicentine.

Laboratorio di CircoTeatro 

Il circo è gioia, stupore, meraviglia: è un'attività ludica e creativa che entusiasma tutti, sia i grandi che i piccini! In particolar modo, i bambini d’oggi, fortemente sollecitati intellettualmente, hanno bisogno di attività ricreative che facilitino un sano sviluppo motorio e, al tempo stesso, permettano di coltivare delle gioiose relazioni sociali con i coetanei. La giocoleria è un'attività non competitiva perché stimola la condivisione delle capacità individuali e delle diverse abilità acquisite.

Nel laboratorio di CircoTeatro i bambini potranno giocare con: palline da giocoleria, clavette, foulard, piume, cerchi, piatti cinesi, diablo, devil stick, bolas, trampoli, salterino, rola bola, fune d'equilibrio, pedalò, monocicli, rulli, sfera, telone circolare con maniglie, corde per saltare, trucchi da mago, scale e pedane per l'equilibrio.

Danza: street dance 

Ogni giorno vi porteremo nel mondo della STREET DANCE e della cultura delle ARTI DI STRADA scoprendo i generi musicali e gli stili di ballo più attuali nella scena giovanile mondiale! 

Gli insegnanti di "Ritmo Metropolitano" rappresentano a Vicenza un punto di riferimento professionale per questo genere di ballo e di cultura. A ritmo di musica si darà libera energia all'espressione personale, al freestyle ( l'arte di improvvisare ) e si approfondiranno i passi e i movimenti che stanno alla base di questo splendido mondo!

Sport

Ogni giono ci sarà la possibilità di praticare uno sport scegliendo tra mountain bike, beach volley o calcetto.

Attività artistiche, manuali e musicali

Dopo pranzo si svolgeranno varie attività artistiche a rotazione come modellaggio della creta, disegno, pittura ad acquerello con pigmenti naturali, origami, macramè e altri laboratori manuali che possano sviluppare la fantasia e la creatività. Se suoni uno strumento musicale portatelo con te al CAMPUS, ci servirà per accompagnare le coreografie degli spettacoli.

Gioco e passeggiate nel bosco

Nel pomeriggio gioco libero, passeggiate nel bosco e tanta tranquillità all'interno dei 1500 metri quadri del parco natura.

Scuola di CircoTeatro LE BIEL - Valle Verde, Pozzolo di Villaga (VI) Scuola di CircoTeatro LE BIEL - Valle Verde, Pozzolo di Villaga (VI) Scuola di CircoTeatro LE BIEL - Valle Verde, Pozzolo di Villaga (VI) Scuola di CircoTeatro LE BIEL - Valle Verde, BIKE PARKScuola di CircoTeatro LE BIEL - circo

ALCUNI LABORATORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI DEL CAMPUS

 

FILO TESO 

 

Un corso LUDICO e DIVERTENTE per avvicinarsi all'arte del FILO TESO e sperimentare l’EQUILIBRIO SU CAVO. Dopo una prima fase di riscaldamento e potenziamento muscolare si approfondisce il lavoro sul PESO, sul BILANCIAMENTO e sul RESPIRO per prepararsi ai veri e propri esercizi di equilibrismo. Si praticano la camminata su CAVO e le varie FIGURE DI EQUILIBRISMO più importanti. Non serve esperienza previa.

 

Elena Casotto: performer e insegnante di circo teatro. Nel 2016 viene selezionata come Physical Actress/Clown dalla prestigiosa compagnia “Cirque Du Soleil”. Lavora in spettacoli di circo e teatro contemporaneo in tutta Europa.

elena casotto 2.jpeg

ACROBATICA AEREA E CIRCO

 

TESSUTI AEREI e FIGURE IN SOSPENSIONE. Realizzazione di una COREOGRAFIA in cui musica, acrobatica aerea e a terra, piramidi umane e giocoleria si fondono nella magia dei QUATTRO ELEMENTI: terra, acqua, aria e fuoco.

 

Beatrice Lorenzon: artista poliedrica approfondisce acrobatica aerea, trampolino elastico, ginnastica artistica, danza, voce, teatro e trampoli. Spettacoli in Tunisia, Iraq e altri paesi, frequenta la Scuola di “Circo Contemporaneo Flic” a Torino. 

 

Castellana Samuele: insegnante di “Piccolo Circo” per bambini e ragazzi, partecipa a workshop sul “Circo Adattato” e sul “Circo Sostenibile”. Frequanta la scuola professionale di “Circo Contemporaneo Flic” a Torino.

beatrice e samuele.jpeg
francisco bordin.jpeg

TRAMPOLI e GIOCOLERIA 

 

Vuoi imparare ad andare sui TRAMPOLI guardando il mondo dall’alto? Durante il corso potrai esercitare la TECNICA per salire, scendere e camminare con i trampoli professionali, GIOCOLANDO come un vero ARTISTA DI STRADA!

 

Francisco Bordin : operatore di “Piccolo Circo” di II livello, ha lavorato come artista di strada in Italia e all’estero, partecipando a vari progetti europei in Francia e in Belgio con la finalità di produrre uno spettacolo performativo. Altre esperienze: coro, coreografia, musical, teatro e circo con i disabili.

alessandra dalla rosa 1.jpeg

TESSUTI AEREI e FIGURE IN SOSPENSIONE

 

Realizzazione di una COREOGRAFIA in cui musica, acrobatica aerea e a terra si fondono nella magia dei QUATTRO ELEMENTI: terra, acqua, aria e fuoco.

 

Alessandra Dalla Rosa: insegnante di tessuti, cerchio, trapezio e corda. Educatrice di professione converte la sua esperienza pedagogica nell'insegnamento dell’acrobatica aerea di base, nell'intento di aiutare gli altri a raggiungere la sensazione di felicità offerta dall'attività motoria, attivando in ciascuno le risorse necessarie per avvicinarsi, con semplicità, alla splendida disciplina della danza in aria per imparare o semplicemente per divertirsi.

cerchio.jpeg

CERCHIO AEREO 

 

Figure in sospensione e coreografie su base musicale utilizzando lo strumento del CERCHIO AEREO. Un laboratorio dove sviluppare destrezza e coordinamento, armonia e grazia nel movimento: iscrivetevi è una novità dell'estate 2023!

 

Laura Meneguzzo: insegnante di acrobatica aerea ha studiato presso il Centro Artistico Ritmo Metropolitano a Vicenza, in Francia dove si è perfezionata al CIAM (Centre International des Arts en Mouvement) e in altri centri di formazione. 

Brevetto conseguito presso la “Scuola per Istruttori di Discipline Aeree e Circensi ASC” di Torino.

 

BREAK DANCE 

 

La BREAK DANCE nasce dalla strada e ha molti punti in comune con le ARTI CIRCENSI, unendo insieme acrobatica, musica e creatività. Una disciplina che insegna a ricercare se stessi tramite il confronto con gli altri.

 

Giuseppe D’Isanto: in arte “Shox" sono insegnante di Breaking presso due scuole a Vicenza. Questa disciplina mi ha permesso di crescere come ballerino ma anche come persona, portandomi a viaggiare e a condividere quest'arte con molte persone. 

Faccio parte dell'Accademia "Bstudent" e partecipo alle Battle (gare) in Italia e all'estero.OLIERE CHE C'È IN TE !

giuseppe d'isanto.jpeg

DIABLO

 

Attraverso il GIOCO e il MOVIMENTO si sperimentano vari attrezzi della GIOCOLERIA approfondendo in modo specifico il DIABLO. Scopri nuovi TRICK e mettiti alla prova scoprendo il GIOCOLIERE CHE C'È IN TE !

 

Enrico Bettineschi: giocoliere ed equilibrista, formatosi con l’associazione “Giocolieri & Dintorni” come operatore di circo ludico-educativo di secondo livello, insegna e pratica nella scuola di circo “Circo in Valigia” di Vicenza con bambini, ragazzi e adulti, portando le arti circensi anche nelle scuole e altri contesti.

diablo.jpeg

DORODANGO

 

Un introspettivo laboratorio zen. Il Dorodango è una forma d’arte di origine giapponese che consiste nel manipolare del fango misto ad acqua per creare una sfera lucente e perfettamente levigata.

 

Leonardo Favero e Martino de Marchi: ex studenti steineriani, hanno avviato un’attività artigianale (l’Arte del Gioco) costruendo dei “giochi di una volta” in legno che portano nelle piazze e negli eventi per intrattenere grandi e piccini.

campus.jpeg
elena da dalt 01.jpeg

LABORATORIO DEL CUOIO

 

Usando il cuoio daremo vita a una “pochette” che potrà essere personalizzata a proprio piacimento! I più veloci potranno realizzare anche un colorato portachiavi in pelle. 

 

Elena Da Dalt: da sempre affascinata dall’approccio pedagogico-artistico ha insegnato per vent’anni alla scuola Waldorf di Cittadella. Insegna Circo Ludico Educativo nella Scuola di CircoTeatro “Le Biel” di cui è co-fondatrice. Ama creare con le mani e accompagnare le persone a farlo.

giocoleria e percussioni corporee.jpeg

GIOCOLERIA E PERCUSSIONI CORPOREE 

 

La creazione di una coreografia di Giocoleria e Percussioni corporee sarà un’esperienza divertente che darà agli allievi strumenti efficaci e originali per il loro percorso nelle Arti Circensi.

 

Bocciolini Stefano : insegna Arti Circensi da più di dieci anni (il lavoro più bello del mondo!!).  Giocoliere e artista di strada fa spettacoli in Italia e all’estero mettendo in scena la sua ricerca sulle Percussioni Corporee e la Giocoleria. Vive a Firenze.

tessuti.jpeg

TESSUTI E DANZA AEREA 

 

Evoluzioni e figure in sospensione utilizzando dei tessuti specifici per la danza aerea. Questa disciplina è parte delle arti circensi. Un laboratorio fisico per sviluppare coraggio, relazione con il corpo e creatività.

 

Paola Li Vecchi:  da 18 anni insegnante di tessuti aerei e di pratiche di movimento in sospensione. Lavora con spettacoli di strada, corsi, stage, laboratori e festival per bambini, adolescenti e adulti. Abita a Ravenna.

 

Alberto Poggi :  frequenta il D.A.M.S. a Bologna e poi si sposta a Torino per proseguire gli studi presso la scuola “Cirko Vertigo” dove si diploma nelle specialità di tessuto/cinghie e comincia a insegnare. Si laurea in Scienze Motorie e, da allora, insegna molteplici discipline che vanno dall'acrobatica a terra, all'aerealismo, al verticalismo e al calistenico. Vive a Verona.

teatro comico.jpeg

TEATRO COMICO

 

Durante il corso si svilupperà una buona dose di creatività, di fantasia, di sensibilità, di energia, di precisione del gesto, di ascolto e di ritmo. La prima parte del corso sarà dedicata a sviluppare familiarità, complicità e ascolto fra i partecipanti. Poi svilupperemo la conoscenza di particolari tecniche teatrali come il clown, il mimo e la Commedia Dell'Arte.

Questo lavoro pone la persona davanti a se stessa e agli altri, la porta a riflettere sul suo modo di essere e sulle sue potenzialità espressive ed artistiche.

 

Claudio Ciannarella, attore e artista del circo, lavora come docente di Teatro ed Arti Circensi presso scuole pubbliche e private, ludoteche, centri estivi e in contesti socialmente utili. Abita a Roma.

 

Ambra Falcone, attrice e clown, collabora con vari Festival del Teatro, in Italia e all’estero. Abita a Milano.

giocoleria e magia.jpeg

GIOCOLERIA E MAGIA

 

Laboratorio dedicato all'apprendimento delle basi della Giocoleria, della Magia e della manipolazione degli oggetti. In altre parole: un laboratorio “magico”!

 

Cristiano Marin :  artista di strada e performer dal '96, propone spettacoli di Giocoleria Equilibrismo e Magia in festival di teatro di strada, manifestazioni di piazza ed eventi culturali. Effettua corsi ludico/creativi presso scuole e ludoteche. Abita a Padova.

 INTRECCIO DI FILI E SOGNI

 

Intesseremo assieme ai fili i sogni che custodiamo nel cuore, dando vita all’Ojos de Dios, una specie di mandarla di lana. Inoltre usando dei fili colorati realizzeremo braccialetti unici, con varie forme e colori. 

 

Elena Da Dalt: da sempre affascinata dall’approccio pedagogico-artistico ha insegnato per vent’anni alla scuola Waldorf di Cittadella. Insegna Circo Ludico Educativo nella Scuola di CircoTeatro “Le Biel” di cui è co-fondatrice. Ama creare con le mani e accompagnare le persone a farlo.

 

Graziella Migot: tiene corsi di lavoro manuale, Joga e cucina naturale. Una vita ricca di colori ed esperienza.

campus1.jpeg
clown in pista.jpeg

CLOWN IN PISTA

 

Il clown è ricco di emozioni. È presenza. In forma giocosa esploreremo la scena, il rito e lo stare, nell'ascolto di sé e del gruppo. Esploreremo il clown nel mondo circense imparando lo spazio scenico, il movimento e le tecniche espressive.

 

Enrico Gaspari: scuola professionale d'attore, clownerie, circo, dramma-terapia e comico-terapia.

breakdance.jpeg

BREAKDANCE

 

Il Breaking è una danza appartenente alla cultura HipHop. Si sviluppa negli anni ‘70 dal malcontento dei ragazzi afroamericani e portoricani che ricercavano una via di fuga da un mondo che li opprimeva e li costringeva a una vita di strada. Ad oggi reputo che il Breaking sia una disciplina capace di insegnarci a ricercare se stessi tramite un confronto con gli altri.

 

Lorenzo Pola : in arte Jonny, appartiene alla crew “NonDiSangue”. Si avvicina al mondo del Breaking nel 2007. La forte voglia di approfondire questa danza lo porta a viaggiare in continuazione permettendogli di apprezzare ogni singolo aspetto di una cultura tanto semplice nei suoi principi, quanto complessa nella sua profondità.

amache.jpeg

AMACA ANTIGRAVITY

 

L’antigravity permette di unire coordinazione, dinamicità, forza e rilassamento muscolare, realizzando coreografie di gruppo a ritmo di musica.

 

Erika Bonfanti: Art Director & Fondatrice di Ritmo Metropolitano ASD, coreografa, formatrice, insegnante di danza, antigravity e amaca.

dipingere le emozioni.jpeg

DIPINGERE LE EMOZIONI

 

Riuscire a immortalare, attraverso l'arte, i momenti che affronteremo immersi nel verde, circondati da splendide anime. Provando a catturare, quasi come uno scatto fotografico, sia quanto accade nel contesto del campus che dentro noi stessi. Partendo da dei semplici fogli di carta realizzeremo uno Sketch book personale rilegato a mano, con il quale raccoglieremo i nostri disegni, sperimentando svariate tecniche, (matite acquerello, tempera, gessetti ecc..).

 

Alessia Tognon : dipingo e disegno da quando ero piccola. Credo che ognuno abbia il proprio modo per esprimere la propria creatività  e che questo sia il mio.

Al primo anno di università, a Venezia, spesso mi trovavo a dipingere per le calli, suscitando un certo interesse nei passanti che, ad un certo punto, hanno iniziato a chiedermi dei ritratti e di poter acquistare i miei disegni.  Così un po' per caso, mi sono ritrovata ad essere un artista di strada, una bella emozione e una fantastica esperienza!

photo_2023-01-06 16.33.12.jpeg

SCULTURA SU PIETRA: DALLE MANI ALLA CIOTOLA

 

Lavorazione della pietra di Nanto con scalpelli e raspe per formare una ciotola.

 

Lucia Bonomo : ex allieva Waldorf, ha esplorato varie pratiche, dall’illustrazione, alla tessitura, ala grafica d'arte, arrivando infine alla scultura, disciplina nella quale si è diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Brera. Abita a Bassano.

yoga.jpeg

YOGA E CIRCO 

 

Durante l'attività di "Circo Yoga" si entrerà in contatto con gli elementi base dello yoga in chiave ludica e creativa. Si alterneranno momenti di stasi ( visualizzazione, respiro, ecc… ) a momenti di attività ( asana, gioco, ecc ). Questo permette di trovare un proprio centro fra creazione, sperimentazione, dinamicità e serenità, tranquillità, ascolto di sé e dell'altro.

 

Celeste Piazza: ex allieva Waldorf, ha frequentato il Corso di Formazione in Circo Ludico Educativo “CircoSfera”. Ha conseguito il diploma in “Yoga Educativo” e, da alcuni anni, propone dei laboratori di “Yoga e Circo” per bambini e adolescenti. Ha scritto un libro che verrà proposto le sere attorno al fuoco come racconto serale. Abita a Verona.

cayon.jpeg

COSTRUZIONE DI UN CAJON ARTIGIANALE

 

Costruzione di un CAJON in quattro step:

1. le origini del Cajòn

2. costruzione della struttura

3. decorazione del proprio Cajòn

4. orchestra ritmica con tutti i partecipanti

 

Leonardo e Martino: ex studenti Steineriani, hanno avviato un’attività artigianale (l’Arte del Gioco) costruendo dei “giochi di una volta” in legno che portano nelle piazze e negli eventi per intrattenere grandi e piccini. Vivono in Polonia e in Italia.

tamburo.jpeg

COSTRUZIONE DI UN TAMBURO DAIKO-GIAPPONESE USANDO MATERIALI RICICLATI 

 

Durante il laboratorio si realizzerà il tamburo daiko-giapponese con materiali riciclati. Il tamburo genera un suono profondo che ci riconnette all'energia del cuore e alla forza della Terra. Ci esprimeremo poi in sessioni ritmiche individuali e di gruppo.

 

Samuele Campagnaro: insegnante Steiner-Waldorf, Istruttore C.S.E.N. di tiro con l'arco, facilitatore di cerchi di uomini e ragazzi. Uomo in cammino consapevole, sperimentatore di pratiche evolutive. Abita a Cittadella (PD).

acrobatica1.jpeg

ACROBATICA E PIRAMIDI UMANE

 

Acrobatica a terra, capriole, verticali, piramidi umane e coreografie su base musicale. 

 

Alberto Poggi :  frequenta il D.A.M.S. a Bologna e poi si sposta a Torino per proseguire gli studi presso la scuola “Cirko Vertigo” dove si diploma nelle specialità di tessuto/cinghie e comincia a insegnare. Si laurea in Scienze Motorie e, da allora, insegna molteplici discipline che vanno dall'acrobatica a terra, all'aerealismo, al verticalismo e al calistenico. Vive a Verona.

GIOCOLERIA E MOVIMENTO 

 

Quante cose si posso fare con un oggetto? Esploreremo numerose tecniche con diversi attrezzi per aprirci a nuove possibilità creative e dar modo a ciascuno di trovare l'attrezzo più affine a sé. Gli esercizi proposti partono dalle basi della giocoleria ma si applicano bene a tutti i livelli tecnici. In questo laboratorio ognuno sceglierà il proprio oggetto e ne sperimenterà, in maniera più approfondita, le caratteristiche. Lavoreremo sulla creazione di piccoli numeri che andranno a comporre lo spettacolo finale.

 

Riccardo e Jessica: artisti di strada, in Italia e all’estero, da più di 10 anni, si sono formati all'Atelier di Teatro Fisico Philip Radice di Torino facendo esperienze in ambito educativo e conducendo laboratori di giocoleria sia per ragazzi che adulti. Abitano ad ALESSANDRIA.

giocoleria e movimento.jpeg

COMBATTIMENTO SCENICO

 

Giochi di attenzione e relazione.

Esercizi di combattimento scenico e apprendimento dei vari colpi scenic come calci, pugni, schiaffi, parate, leve e cadute.

Elementi di kung-fu.

Improvvisazioni.

Esercizi con bastoni e spade.

Realizzazione di scene di combattimenti utili per il teatro e per il cinema.

Studio e pratica di coreografie di combattimento.

 

Claudio Ciannarella: attore e artista del circo, lavora come docente di Teatro ed Arti Circensi presso scuole pubbliche e private, ludoteche, centri estivi e in contesti socialmente utili. Abita a Roma.

 

Ambra Falcone: attrice e clown, collabora con vari Festival del Teatro, in Italia e all’estero. Abita a Milano.

combattimento scenico.jpeg
photo_2023-01-06 23.03.44.jpeg

NODI, INTRECCI E MACRAMÈ 

 

Grazie all’arte dei nodi e degli intrecci del macramé daremo vita a un simbolo potente che ci avvicinerà alla saggezza millenaria degli indiani d’America: l' ACCHIAPPASOGNI.

Ma non solo.... con fili colorati e nodi a volontà potremo realizzare anche bracialetti e cavigliere...

 

Elena Da Dalt : affascinata da sempre dall’approccio pedagogico-artistico ho insegnato per vent’anni alla scuola Waldorf di Cittadella. Insegno Circo Ludico Educativo nella Scuola di CircoTeatro “Le Biel” di cui sono co-fondatrice. Mi piace creare con le mani e accompagnare le persone a farlo.

photo_2023-01-06 22.41.31.jpeg

TIRO CON LARCO 

I principi e le tecniche del tiro con l’arco olimpico; si sperimenterà il tiro istintivo ad arco nudo e il tiro di precisione con il mirino.

 

Samuele Campagnaro: insegnante Steiner-Waldorf, Istruttore C.S.E.N. di tiro con l'arco, facilitatore di cerchi di uomini e ragazzi. Uomo in cammino consapevole, sperimentatore di pratiche evolutive. Abita a Cittadella (PD).

hula hoop.jpeg

COREOGRAFIE E DANZA CON L'HULA HOOP 

 

L'hula hoop dance è una disciplina che combina la giocoleria, la ginnastica ritmica e la danza per creare evoluzioni con uno o più cerchi. Le figure e i movimenti eseguiti con l'hula hoop interessano tutte le parti del corpo, che può trovarsi all'interno e all'esterno del cerchio.

 

Valeria Castellan: performer e insegnante di Circo Educativo e Hula Hoop Dance, si esibisce in eventi e spettacoli che coinvolgono sia i grandi che i piccini. Si occupa dell’animazione nelle feste, lavorando per enti e comuni del territorio. Insegna Circo Educativo presso la “Scuola CircoTeatro Le Biel”, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie.

corpo ritmico.jpeg

CORPO RITMICO

 

Esperienza corporea su base musicale. Obiettivo: promuovere l'integrazione tra corpo, emozioni, mente tramite il movimento ritmico e il respiro consapevole.

 

Paola Vallotto: counselor relazionale, costellatrice sistemica, specializzata in integrazione emozionale corporea, mindfullness. Esperienza di formazione in ambito sanitario, formazione in gruppi di crescita e sviluppo personale e individuale. Abita a Loreggia (PD).

laboratori creativi.jpeg

LABORATORIO CREATIVO 

 

Realizzeremo ciondoli, orecchini e braccialetti usando vari materiali e tecniche, dall’intaglio agli intrecci del macramè. Lavorando insieme scopriremo quanta intelligenza c’è nelle nostre mani, dando vita a manufatti belli, colorati e originali.

 

Elena Da Dalt : affascinata da sempre dall’approccio pedagogico-artistico ho insegnato per vent’anni alla scuola Waldorf di Cittadella. Insegno Circo Ludico Educativo nella Scuola di CircoTeatro “Le Biel” di cui sono co-fondatrice. Mi piace creare con le mani e accompagnare le persone a farlo.

equilibrismo2.jpeg

EQUILIBRISMO 

 

Andare sul monociclo, sui rulli, sulla sfera, sui trampoli, sulla fune e sul rola-bola permette ai bambini e ai ragazzi di trovare un centro e un equilibrio, sia interiore che esteriore. Nel pomeriggio faremo anche delle simpatiche e bizzarre piramidi umane, trovando l’equilibrio nel gruppo. Con un po’ di pazienza tutto si impara! Divertimento assicurato!

 

Luca Gastaldello: insegnante Waldorf dal ’99, co-fondatore (assieme a Elena) della Scuola di CircoTeatro “Le Biel”, da più di vent’anni tiene corsi di circo e giocoleria. Coordina Il Campus di “CircoNatura” nei Colli Berici. Abita a Cittadella.

percussione corporee.jpeg

PERCUSSIONI AFRICANE 

 

Corso base di percussioni africane : attraverso il gioco e l’imitazione ritmica, sperimenteremo le sonorità dell’Africa, utilizzando strumenti come lo Djembe, i Doun Doun e molti altri.

Ogni partecipante avrà uno strumento e così, insieme, realizzeremo un progetto musicale ricco di energia, movimento e vitalità.

 

Dante Calore: all’età di 16 anni ho iniziato a studiare percussioni con vari maestri. In seguito ho frequentato l’Accademia della Musica Moderna e ho viaggiato in Africa per scoprire le ritmiche del luogo. Da più di 20 anni insegno nelle scuole e suono strumenti etnici.

Come creare un sito web con Flazio